GEORESQ GRATUITO PER I SOCI CAI

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Dal primo gennaio 2017 l’applicazione GeoResq sarà gratuita per i Soci del Club Alpino Italiano.

Una garanzia di sicurezza in più per i frequentatori abituali della montagna.

Se sei già abbonato, l’applicazione verrà rinnovata automaticamente nel 2017 senza alcun costo.

Se non hai ancora GeoResq puoi scaricarla sul tuo smartphone ed inserire il tuo codice fiscale.

53 pensieri su “GEORESQ GRATUITO PER I SOCI CAI

  1. sono socio cai .come mai mi compare la scritta sull’app georesq ai ancora 12 giorni di prova ? essendo socio non dovrebbe apparire no ?

    1. Scusi il ritardo nella risposta, come avrà capito per avere l’abilitazione gratuita è obbligatorio indicare il codice fiscale.

    1. Dopo aver installato la app sul suo telefono, durante il processo di registrazione le viene chiesto il codice fiscale e verificata l’iscrizione al CAI.
      Per i telefoni Blackberry e WindowsPhone terminata la registrazione accedere al portale con le credenziali fornite, e quindi registrare il codice fiscale nella sezione dati personali

        1. Salve questo è un problema legato al sistema informativa del CAI. La prego di contattarci direttamente e provvederemo a sistemare.
          GRazie

      1. Ho provato ad inserire il mio C.F sia da smartphone che da PC, ma in entrambi i casi non viene riconosciuto.
        Vi ho inviato una mail

  2. E’ un’idea formidabile, che ne fa apprezzare l’utilità a chi frequenta la montagna. Avevo letto dell’esistenza di questa applicazione ed ero molto interessato. Grazie Piero

  3. ……..Aprile 2014 vengo a conoscenza del servizio GeoResq ………. da pochi mesi disponibile a tutti, qualcuno mi ha letto nel pensiero ……. mi son detto, subito ho attivato l’iscrizione e contribuito all’abbonamento, che poi come socio CAI è la metà, ma questo poco mi importa, la propria vita non dobbiamo pesarla in Euro. L’interessante era anche la possibilità di essere seguito in tempo reale da casa con il Computer, quindi se la linea telefonica non aveva campo , il satellite come un angelo custode ti seguiva dando la tua posizione. Il primo anno la traccia sul terreno era più approsimativa tra un punto e l’altro, linee più rette …… ma poi con i successivi aggiornamenti sempre più precisa con un errore di solo due o trer metri. Ho molte tracce conservate di tutte le mie uscite sulle Apuane in Toscana ed altri luoghi in Italia. ” Un consiglio di cuore che dò a tutti ……… INSTALLATE GeoResq …..” …… nelle vostre uscite rende una tranquillità psicologica non indifferente …….. alla richiesta del Codice Fiscale per l’iscrizione la ritengo una conferma della serietà del servizio, se pensate per un attimo all’organizzazione che c’è dietro, alle persone che stanno davanti ai monitor per seguirci …… non è poco, anche loro potrebbero essere a giro con le proprie famiglie ….. invece stanno lì, ” quindi se riscontrate alcuni problemi nel collegamento ……. siate garbati nel chiedere spiegazini ………. ” In questi quattro anni a molti Escursionisti ho fatto conoscere e consigliato questo servizio. Io ci ho creduto subito e continuo a crederci …….. Domani mattina alle 4 andrò con mio fratello su un ennesimo sentiero delle Apuane per raggiunger una vetta …….. so che non saremo soli. Grazie a tutti un Saluto Massimo

  4. buongiorno vorrei un chiarimento riguardante il tracciamento : mi succede che quando invio la traccia del percorso l’app parte ma quando metto in pausa la traccia non la vedo e la faccio ripartire la registrazione precedente non la vedo piu
    grazie

  5. Sono socio CAI dal 1988!!!!
    Oggi 6 luglio 2017 ho scaricato l’APP GEORESQ, ho seguito la procedura,ma quando ho visto che il mio CODICE FISCALE non appare nell’elenco DATA BASE CAI non riuscivo a crederci.E così ho provato ad andare avanti colla procedura.Poi ho visto il messaggio :” per attivare la app segui questo link” .Da lì è ripartita tutta una serie di cose da (ri)scrivere e alla fine ho visto che l’app l’avrei in prova gratuita per 15 giorni( come se NON FOSSI SOCIO CAI).
    Sono abbastanza perplesso!

    1. Salve questo è un problema legato al sistema informativa del CAI. La prego di contattarci direttamente e provvederemo a sistemare.
      GRazie

  6. Buongiorno.
    Ottima iniziativa.
    Sono socio CAI/SAT dal 1973, Sezione Trento (Tesino) tessera n. 224168. In regola con il bollino 2017.
    Inserisco il codice fiscale, ma non risulta nella banca dati del CAI.
    Per favore, c’è qualche modo alternativo per dimostrare di essere regolarmente iscritti?
    Grazie
    Alberto

    1. Salve questo è un problema legato al sistema informativa del CAI. La prego di contattarci direttamente e provvederemo a sistemare.
      Grazie

  7. Avevo applicazione geodesq poi il mio telefono si è cancellato tutte le applicazioni e adesso non riesco più a mettere geodesq sono socio del cai come mai

  8. Forse ho impostato male dei parametri, perchè oggi mi servivano in dati sulla mia localizzazione, ma purtroppo sono rimasto deluso.
    Ero in Val Varaita (CN ) Colle della Ciabra diretto verso il colle Birrone ad un certo punto volevo verificare se stavo percorrendo la strada corretta e verificare visivamente quanto percorso dovevo ancora fare per arrivare alla meta prefissata, ma purtroppo la cartografia non era visibile.
    Devo scaricare delle mappe?La cartografia non funziona se non c’è una rete dati?
    Grazie!
    Cordiali Saluti Franco

    1. Salve , al momento ancora non c’è la cartografia offline, ma stiamo lavorando per renderla disponibile al piu presto.
      Grazie

        1. Salve, quando è in copertura dati, va nella mappa , ci può arrivare dalle tracce o dalla posizione,
          inquadra l’area che vuole scaricare, preme su mappa, seleziona la prima voce “mappa georesq sentieri cai” e preme “scarica mappa in locale”
          al termine di questa operazione che durerà qualche minuti, la finestra si chiuderà e tornera nella mappa
          A questo punto premendo sulla voce mappa, potrà visualizzare le mappe offline usando la seconda scelta “mappa georesq sentieri cai offline”

  9. Buon pomeriggio,
    Ho provveduto ad installare l’app sul mio cellulare (Asus Zenfone 3, android), apro l’app, mi chiede la mail, il numero di cellulare e la password. Essendo un primo accesso in pratica è una nuova iscrizione, mi dice “Sto verificando i tuoi dati…attendi” e non vado piu avanti, resto bloccato li. Posso chiedere come posso risolvere? Grazie

  10. L’applicazione a funzionato egregiamente fino ad un mese fa. Ora mi appare la dicitura
    ATTENDERE PREGO CARICAMENTO APP IN CORSO
    …ma non succede niente

    1. Se non lo ha già deve disinstallare la app reinstallarla , le chiederà di nuovo le credenziali, ma non perderà nessun altro dato.
      Se ancora non funziona contatti la nostra assistenza grazie.

  11. Buongiorno, l’app funziona bene, ci fosse la possibilità di scaricare porzioni di mappa da osare offline sarebbe il top! A quando questa possibilità?

    1. Salve, quando è in copertura dati, va nella mappa , ci può arrivare dalle tracce o dalla posizione,
      inquadra l’area che vuole scaricare, preme su mappa, seleziona la prima voce “mappa georesq sentieri cai” e preme “scarica mappa in locale”
      al termine di questa operazione che durerà qualche minuti, la finestra si chiuderà e tornera nella mappa
      A questo punto premendo sulla voce mappa, potrà visualizzare le mappe offline usando la seconda scelta “mappa georesq sentieri cai offline”

    2. E’ già possibile farlo.
      Quando è in copertura dati, va nella mappa , ci può arrivare dalle tracce o dalla posizione,
      inquadra l’area che vuole scaricare, preme su mappa, seleziona la prima voce “mappa georesq sentieri cai” e preme “scarica mappa in locale”
      al termine di questa operazione che durerà qualche minuti, la finestra si chiuderà e tornera nella mappa
      A questo punto premendo sulla voce mappa, potrà visualizzare le mappe offline usando la seconda scelta “mappa georesq sentieri cai offline”

  12. ha un sacco di problemi, sono più le volte che non funziona, lo ho eliminato perché partivo ogni volta per un giro in montagna con il nervoso !!!!!

    1. Capisco il suo disappunto, lavoriamo costantemente per migliore ed aggiornare la nostra app alle novità del mondo della telefonia, se volesse riprovare ancora le saremo grati e non esiti a scrivere a l’assistenza supporto@georesq.it grazie

  13. Da diverso tempo georesq non mi fornisce alcuni dati, tempo totale, tempo in movimento, velocità media. Il grafico non è mai completo, molte volte è sufficiente una sosta di mezz’ora perché georesq non riprende la registrazione dell’itinerario. Cosa occorre fare per sopperire a queste disfunzioni?

    1. Stiamo lavorando per risolvere questi problemi. Proprio in questi giorni è stato risolto un problema del sistema. Se volesse riprovare e farci sapere. Grazie

  14. Salve ho sostituito il mio vecchio cellulare con uno nuovo senza cambiare numero ho provato a inserire georesq in nessun modo ci sono riuscito. Chi mi può aiutare ? Sono socio CAI

    1. Si funziona il tracciamento, ma l’allarme viene gestito da l’Italia quindi con evidenti problemi di tempistiche.

  15. Buongiorno,
    Vorrei sapere se è possibile scaricare le mappe scaricate off-line, una volta che queste non servono più, al fine di liberare spazio nella memoria dello smartphone. Ho cercato nei vari menu, ma non ho trovato questa funzione.
    Grazie

  16. Errata Corrige: nel commento precedente intendevo “cancellare le mappe scaricate off-line”. Mi scuso per la disattenzione.
    Saluti,
    Lorenzo.

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